Accogliamo con gioia bambini e ragazzi accompagnati dalle loro insegnanti!
Sono proprio gli insegnanti i primi ad essersi innamorati di noi e che desiderano vivere in prima persona ciò che hanno studiato sui libri, trasformando la teoria in esperienza concreta. Seguendo il detto di Confucio “Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco” ci impegniamo a far conoscere a tutti il sacrificio e le immense soddisfazioni del nostro lavoro di contadini.
Uno dei nostri obiettivi è insegnare la filiera di un prodotto, come il mais, la soia e l’uva che coltiviamo. Spieghiamo ai bambini che le piante sono esseri viventi che necessitano di cure e rispettiamo la stagionalità dei prodotti. La nostra missione è condividere la consapevolezza ambientale, mostrando come anche i più piccoli possano contribuire al miglioramento del nostro mondo.
Con il rispetto come principio fondante, insegniamo anche attraverso gli animali, citando la saggezza che “puoi conoscere il cuore di un uomo dal modo in cui tratta gli animali”. Crediamo che tutti i bambini siano fondamentalmente buoni, e la scuola, insieme alla famiglia, ha un ruolo cruciale nell’educazione delle generazioni future. Ci sentiamo onorati e responsabili nel collaborare con le scuole per questa missione educativa.


